Descrizione
Si informano i cittadini che sono in arrivo le comunicazioni destinate ai beneficiari di Carta Acquisti Solidale "DEDICATA A TE".
La misura prevede un solo contributo economico per nucleo familiare di importo complessivo pari a 382,50 euro, erogato attraverso una Carta elettronica di pagamento, prepagata e ricaricabile, rilasciata da Poste Italiane per il tramite della società controllata Postepay:
Si informano i cittadini che gli elenchi sono stati elaborati direttamente dall'INPS secondo i seguenti criteri in ordine di priorità decrescente:
- nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2009, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;
- nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2005, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;
- nuclei familiari composti da non meno di tre componenti, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;
Il contributo non spetta ai nuclei percettori di Reddito di Cittadinanza, Reddito di inclusione e qualsiasi altra misura di inclusione sociale, sostegno alla povertà o forma di integrazione salariale nel caso di disoccupazione involontaria.
Le carte sono nominative e vanno ritirate presso gli uffici postali abilitati al servizio. Il beneficio decade se non viene effettuato il primo utilizzo entro il 15 settembre 2023.
A cura di
Contenuti correlati
- Carta Dedicata a te 2025. Elenco provvisorio dei beneficiari.
- Trasporto scolastico degli studenti con disabilità frequentanti istituti di istruzione secondaria di II grado. Domande entro il 31 ottobre 2025.
- Buoni pasto - mensa scolastica per la scuola infanzia e secondaria di primo grado
- Graduatoria Provvisioria contributo alunni residenti fuori dall'aggregato urbano A.S 2024/2025
- Legge 162/98. Comunicazione ai beneficiari.
- Ludoteca e Centro di aggregazione sociale. Iscrizioni.
- Misura regionale di contrasto allo spopolamento. Assegno di natalità.
- REIS Reddito di inclusione sociale. Finanziamento 2025.
- Includis. Percorsi di inclusione socio-lavorativa.
- Contributo in favore di enti e associazioni che svolgono attivita’ culturali anno 2025
Ultimo aggiornamento: 27 luglio 2023, 10:37